Relatori

 
 


Adriana Albini è Direttore Scientifico MultiMedica Onlus, Polo Scientifico Tecnologico MultiMedica di Milano. Docente Patologia Generale, Dipartimento Medicina e Chirurgia, Università Milano Bicocca, Monza (MB).

Si occupa di ricerca oncologica, della tossicità cardiovascolare di farmaci antineoplastici e di prevenzione farmacologica e con derivati alimentari.
Nel 2018 è stata eletta nel Board of Directors di AACR (American Association for Cancer Research) per il triennio 2018 e nel 2020 è stata inserita dalla BBC tra le 100 donne più influenti al mondo.

   



Barbara Dalle Pezze, Ph.D., è leadership coach  internazionale, facilitatrice e autrice. Con oltre 18 anni di esperienza a livello mondiale, vivendo e lavorando in Cina, Hong Kong, Australia, Canada, Europa e negli Stati Uniti, Barbara collabora con leader mondiali, imprenditori, Manager e membri di imprese famigliari per aiutarli a creare cambiamenti su larga scala con impatto nella società e nel mondo. 
Co-Fondatrice e Direttrice Scientifica di Renaissance Experience LLC., Barbara è attualmente membro della Facoltà di Sviluppo della Leadership per la Regione APEC presso una delle principali istituzioni finanziarie globali, ed è Professoressa ospite a SFU, Beedie School of Business (Vancouver, Canada) dove insegna Negoziazione e Risoluzione dei Conflitti nel programma MBA. 

   



Davide Dotti è storico e critico d'arte, curatore di Palazzo Martinengo (Brescia), curatore di mostre, consulente in dipinti antichi.

Storico e critico d'arte specialista di pittura rinascimentale e barocca italiana. Ha al suo attivo la pubblicazione di numerosi libri, articoli specialistici e la curatela di oltre trenta mostre sia in Italia che all'estero.
E' consulente di importanti collezionisti privati sia italiani che stranieri.

 

 

 

 

 


Delia Goletti Medico infettivologo, Scienziata, Professoressa di Patologia Generale, Responsabile dell'Unità Semplice Dipartimentale di Ricerca Traslazionale presso l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive-IRCCS L. Spallanzani
Professore di Patologia Generale alla Facoltà di Medicina dell’Università Unicamillus di Roma, sì è laureata con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia, dottorata in Infettivologia
e specializzata in Malattie Infettive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Formata scientificamente negli Stati Uniti al Laboratory of Immune Regulation, del National Institute for Infectious Diseases, National Institute of Health a Bethesda. 
Lavora presso l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani (dal 1999) dove svolge: attività clinico-assistenziale e di ricerca su tubercolosi, echinococcosi cistica e COVID-19. 

 

 


Ferose Oaten CEO di TUV SUD Sud Africa e Amministratrice Delegata di AVTS Roadworthy Stations è l’azionista di maggioranza e Amministratrice Delegata di AVTS Roadworthy Stations e AD congiunto di TUV SUD South Africa.
Membro del Board di Retail Motor Industry (RMI) e Presidente di Motor Industries Pension Fund Administrators (MIFA), è anche Presidente del raggruppamento regionale Africa di CITA (Committee Internationale Controle Technique), il Comitato Internazionale di Ispezione Veicoli basato a Brussels. Ha studiato Biblioteconomia e ottenuto un master in Executive Management all’Università di Cape Town. 

 


Flaminio Squazzoni è Professore Ordinario di Sociologia Comportamentale presso l'Università degli Studi di Milano. Gestisce il centro di ricerca e formazione BehaveLab ed è esperto di comportamenti e interazioni sociali. 
Autore di più di cento pubblicazioni scientifiche, la maggior parte su riviste internazionali, di recente ha coordinato un progetto finanziato dalla Comunità Europea dove si è occupato di problemi di genere nella comunità scientifica.  

 

 

 

 

 

 



Martina Avanza è Professore Associato di Sociologia Politica presso l'Università di Losanna, in Svizzera e membro del Centro di Studi di Genere dell’Università. Nelle sue ricerche si occupa di metodi etnografici, Politica Italiana, attivismo politico, studi che riguardano l’ala destra, genere e politica. 

Ha pubblicato numerosi articoli in riviste internazionali e ha ricevuto nel 2019 il premio Miglior Articolo dal Council for European Studies’ Gender and Sexuality Research Network.

 



Michèle Lavagna è Principal Investigator e Project Manager di oltre 50 progetti di ricerca ed Esperto Nazionale per lo Spazio nel Cluster 4 nel Programma Quadro Horizon Europe della Commissione Europea. E' stata nominata dal Governo Italiano Esperto e Consulente del Comitato Interministeriale per le Politiche Spaziali e Aerospaziali (COMINT). E' membro dell'HESAC-European Space Agency Advisory Committee for Space Exploration European Programs. 

 

 



Nadia Busato Giornalista e autrice professionista. Laureata in lettere moderne e con un master europeo in management ha quasi 15 anni di esperienza professionale nella consulenza privata e istituzionale. Ha gestito progetti per città, enti pubblici e istituzioni internazionali. Vive a Brescia con il compagno e i figli, Viola e Leonar
do.