EWMD Napoli

IL CHAPTER DEL SUD ITALIA 

Siamo fiere e fortemente motivate di rappresentare il Sud Italia in questo network meraviglioso. Tra i nostri obiettivi c'è anche quello di aiutare nuovi Chapter del Sud a costituirsi, accogliendo nel frattempo donne di diverse Regioni.
Quando ad inizio estate 2018 un gruppo di colleghe ed amiche iniziarono a progettare la fondazione di una delegazione partenopea di EWMD, l‘esigenza crescente sembrò essere sin da subito quella di trovare uno spazio nel quale professioniste, imprenditrici, studiose, artiste e donne di scienza potessero confrontarsi su esigenze trasversali per età e professione per puntare ad obiettivi comuni, tra questi certamente l‘assottigliamento del gender gap nei luoghi di lavoro e non solo.
E così, tra riunioni in studi di future socie, incontri presso la Fondazione Ingegneri ed altre generose fortuite sedi, il progetto prende forma e vita, fino a quando, nel dicembre 2019, ci costituiamo ufficialmente come APS. Dopo pochi mesi ci troviamo catapultate, ancora neonate, in una realtà fatta di eventi virtuali. Occorre reinventarci sin da subito e capiamo che questo limite fisico può diventare una grande opportunità per allargare la nostra platea, per raggiungere persone che pur avendo origini campane, proprio per lavoro, oggi vivono in altre realtà territoriali del nostro Meridione, dove le donne professioniste, imprenditrici e manager (pubbliche e private) sono ancora sotto ogni media nazionale.
La nostra mission è proprio quella di intercettare professioniste coraggiose, con il desiderio di mettere le proprie conoscenze a servizio della collettività per promuovere l‘abbattimento di ogni barriera di genere, perché siamo convinte che una società con un‘equilibrata visione di genere sia migliore non solo per le donne, ma per tutto il genere umano.
Il lavoro da fare è tantissimo, il progetto ambizioso, ma il team coeso e composto da donne in gamba.

 IL DIRETTIVO_2022     


INSIEME SI VA PIÙ LONTANO

RICHIEDI INFO  

 Iscrizioni aperte per il 2022.

Per maggiorni informazioni su EWMD Napoli e sulle nostre attività, compila il modulo oppure, per le pre-iscrizioni 2022 o se desideri partecipare ad un incontro prova, puoi scrivici a:

  ewmdnapolinfo@gmail.com

e per aiutarti alla navigazione dei nostri canali, a non perdere i nostri eventi ed accedere a tutte le info di cui hai bisogno, ti basta un solo click su: 

  
EWMD NapoliStayTuned!