Presidente > Daniela Ballarini
Vice Presidente > Debora Botteon
Tesoriera > Laura Polato
Rapporti con le Istituzioni > Marina Spallino
Consigliere > Giovanna Berton e Francesca Bazzani
EWMDVERONA c/o Palazzo Camozzini via San Salvatore Vecchio, 6 37121 Verona (VR)
email: ewmdverona@gmail.com
La storia di EWMD Verona inizia alla fine del 2016, nella cantina di "Corte Canova" tenuta Masi.
Una decina di donne insieme possono fare molto, ed una serata di confronto con la Presidente Nazionale Daniela Bandera si tramuta in voglia di fare qualche cosa di speciale, ed ecco la decisione di partire per questa avventura!
Le due ideatrici del progetto sono anche le prime co-presidenti Daniela Ballarini e Alessandra Boscaini.
Nei mesi successivi il chapter veronese attira a sé donne del territorio ma soprattutto tante amiche unite dalla voglia di portare a Verona un network internazionale diverso da quanto già presente nella città.
L'obiettivo comune è di tessere una rete di donne manager, professioniste, donne di cultura, d'azienda e scienza che abbiano voglia di mettersi in gioco e di far crescere ed affiancare altre donne, una sorta di circolo virtuoso dove le parole d'ordine sono "imparare facendo".
Nel 2017 nella Sala degli Arazzi, di Palazzo Barbieri, davanti al sindaco, ospiti e personalità il chapter viene presentato alla città di Verona.
Da quel momento ogni mese si susseguono gli eventi, sempre in location di grande pregio e con importanti ospiti del giornalismo, della cultura nazionale e della vita della città.
Dal 2018 sotto la presidenza unica di Daniela Ballarini affiancata dal direttivo di socie fondatrici, inizia la collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del comune di Verona, nasce l'annuale Galà EWMDVerona, un momento di apertura alla città, per un confronto sui temi di attualità, cultura e imprenditoria dove la donna é sempre al centro.
Pronte per iniziare un percorso in totale autonomia, l'8 marzo 2019 viene costituita l'associazione di promozione sociale APS EWMD VERONA, questo il momento in cui si conclude l'affiancamento con il chapter di Brescia.
Nello stesso anno Verona ospita l' Assemblea Nazionale, accogliendo le socie che nel mese di maggio arrivano da tutta Italia, una giornata di programmazione ma anche di formazione con ben tre workshop temi trasversali ma utili al bagaglio di ogni partecipante, dalla finanza comportamentale con un accento su alcune trappole mentali, ad attività e spunti per lo sviluppo della leadership e dell empowerment femminile, all'uso della propria voce per migliorare la relazione con gli altri.
Tessitrice di relazioni ed opportunità tra persone luoghi e territorio, comunicatrice, progetta eventi, affianca e sostiene le imprese nel concretizzare il sogno del proprio business.
Socia fondatrice e prima Presidente EwmdVerona, dal 2018 Direttore Nazionale Comunicazione e Relazioni pubbliche Ewmd Italy.
Vive a pochi chilometri da Verona, in Valpolicella, un territorio che e bellezza e tradizione, dove le vecchie case dei contadini sono divenute dimore di charme che accolgono i turisti da tutto il mondo.
Scrive e parla di turismo e valorizzazione del territorio. Fondatrice di "B&B and Co. programmi, progetti e strategie per il territorio" attività che supporta, crea opportunità e forma anche in ambito digitale, chi si avvicina al mondo dell'ospitalità e dell'accoglienza e non solo.
Crede nel network ma soprattutto (come dice lei) nello scambio tra persone, perché solo attraverso l'unione di competenze e doti personali le buone idee diventano grandi idee, è fondatrice della community on line Le Donne di Verona Rete al Femminile e del progetto #VeronaRosaDigitale.