L’inclusione delle diverse voci e il riconoscimento dei contributi che nascono dalle differenze è molto più che un fattore strategico di successo per noi. Nella programmazione locale conferenze, corsi e workshop vengono costruiti per essere d'ispirazione a persone e organizzazioni su temi come l’equilibrio di genere e la cultura inclusiva. Molte iniziative, portate avanti secondo il principio del learning by doing, sono diventate un format annuale come She Made a Difference, Città delle Donne e il progetto educational Agorà. Il programma di iniziative per EWMD Brescia, presentato durante l’Assemblea annuale, viene pubblicato nella sezione dedicata sul sito dell’associazione.
Nel corso del tempo EWMD Brescia ha dimostrato di saper co-evolvere nella complessa mise ensemble delle diverse generazioni che rappresenta e che vuole sostenere.
L'adesione all’associazione è aperta a tutte le persone che ricoprono (o desiderano farlo) posizioni apicali nonché a tutte le organizzazioni che condividono i valori EWMD come da statuto.
Dall'internazionale al nazionale a EWMD Brescia: aderire significa accedere ad una programmazione fitta di contenuti anche al di fuori del nostro territorio! Solo così possiamo guardare insieme alle questioni di genere da prospettive diverse.
Il Consiglio Direttivo per il biennio 2023-2024: Alice Palumbo (co-presidenza, Presidente), Raffaella Tonni (co-presidenza, Vice Presidente), Domenica Alghisi (Tesoreria), Dorina Frati, Laura Bressi, Lucilla Rizzini, Martina Avanza e Melita Djordjevic.