EWMD Italy | EWMD Italy e W20

#EwmdItaly chiude questo 2020 portando la propria vision nella consultazione del W20, rappresentate da DanielaBandera Presidente Nazionale EwmdItaly.

Il gruppo ufficiale del #G20, è composto da donne rappresentanti dei venti paesi più industrializzati, impegnate nella società civile sul tema della parità di genere e women empowerment, una dashboard condivisa da 120 associazioni che nella consultazione del W20 è un utile strumento per ripartire insieme.


→ ABOUT G20 e W20 
"Per la prima volta i lavori del più importante forum economico verranno svolti in Italia e vedranno riuniti in una serie di eventi i capi di Stato con i Ministri delle finanze e i Governatori delle Banche centrali. Le discussioni saranno informali perché non esiste in seno al G20 uno staff permanente e proprio per questa ragione sarà più facile discutere dei temi caldi e trovare soluzioni.
E’ chiaro che durante l’anno di presidenza si faranno molte riunioni anche con gli Sherpa (i rappresentanti personali dei Capi di Stato o di Governo) e gruppi di lavoro specifici.
Esistono infatti gli Engagement groups che sono gruppi nati proprio per avere il polso e la conoscenza dei problemi del territorio divisi in settori.
"Women 20 (W20). Il gruppo di donne esperte di argomenti legati al mondo del lavoro femminile è attivo da 5 anni e prende attivamente parte a tutte le riunioni mondiali.
Chairperson del W20 è #LindaLauraSabbadini direttora centrale di #ISTAT, donna da sempre in prima linea sui temi di genere e attenta osservatrice delle diseguaglianze sociali. Tutte le delegate italiane vengono dal mondo dell’associazionismo femminile e rappresentano alcune delle maggiori associazioni italiane presenti sul territorio.
Capofila è AIDDA-Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d’Azienda (che sarà anche la sede logistica del W20 Italy), rappresentata dalla Vice presidente vicaria Antonella Giachetti".

#proudtobe
EWMDnetwork