Desideriamo portare avanti insieme il viaggio alla riscoperta del femminile, del suo talento, della sua natura, del suo modo di pensare, sentire e agire interpretato da una prospettiva culturale multidisciplinare (sociale, economica, politica, scolastica, tecnologica, espressiva..) integrata con le proposte internazionali e nazionali del nostro importante network.
Abbiamo pensato fosse strategico affrontare le questioni di genere in modo sempre più integrato rispetto ai temi legati allo sviluppo socio-economico e in quest’ottica abbiamo immaginato il nostro calendario mensile (che potrebbe subire micro variazioni, quindi controllate sempre la sezione eventi con i dettagli aggiornati).
AUTOREVOLE: a Gennaio l’assemblea privata e pubblica al Teatro Santa Lucia di Botticino
COMPETENTE: appuntamento con talk a Febbraio
ATTIVA: spazio conviviale di networking nel mese di Marzo
INDIPENDENTE: ad Aprile parleremmo del ruolo dell'AI
TRASPARENTE: a Maggio in sinergia con il chapter di Milano incontreremo le candidate alle europee
CARISMATICA: Summer light Dinner a Giugno a Corte Piovanelli
GENEROSA: tavola rotonda a Settembre
ALCHIMISTA: conferimento del riconoscimento She made a difference a Ottobre
VISIONARIA: facendo dialogare a Novembre professionist* e studios* del settore presso il Piccolo Teatro Libero
POSITIVA: la cena di networking di dicembre con talk di She made del passato su tema di attualità (storico format associativo di Città delle donne) con Winter Dinner
Continua anche quest'anno il progetto, Agorà, la nostra scuola di dibattito che quest’anno portiamo avanti con improvvisazioni teatrali e dibattiti.
Le convenzioni del 2024 sono con il LOG, il Centro di Ateneo sugli studi di genere dell'Università di Brescia e con il progetto STEM IN-GENERE, con l'ITS Machina Lonati e con il progetto ART TA del Liceo Scientifico Calini.
Un progetto individuale per tutt* quell* (non solo per le donne) che vogliono arricchire le organizzazioni, la società di possibilità dando contributi emotivi, cognitivi, etici e comportamentali in un contesto di alleanze verso visioni differenziate sostenibili.
Accogliamo la sfida della complessità!