EWMD Verona | Presentazione libro Ferruccio De Bor



E' con grande piacere che EwmdVerona condivide l'opportunità con tutte le socie Ewmd Italy e l'invito che la nostra Tesoriera Laura Polato - Pictet Wealth Management - ci ha messo a disposizione.
 
Abbiamo il piacere di invitarVi ad una chiacchierata con Ferruccio De Bortoli (giornalista, già direttore de "Il Corriere della Sera" e de "Il Sole 24 Ore") e Andrea Delitala (Head of Investment Advisory Pictet & Cie).   
 

LE COSE CHE NON CI DICIAMO (fino in fondo)

VIDEO-INCONTRO GIOVEDI’ 3 DICEMBRE 2020 - ORE 18.00
con FERRUCCIO DE BORTOLI e ANDREA DELITALA, modera CLAUDIA PENSOTTI Reporter CNBC per il mercato italiano
 
 
 La crescita del capitale umano viene spesso trascurata, la cultura scientifica è poco diffusa e dilaga un antieuropeismo populista privo di solide ragioni economiche. 
E’ solo recuperando lo spirito migliore che da nord a sud abbiamo dimostrato nelle dure setti­mane di autoreclusione che possiamo affrontare una volta per tutte le no­stre lacune per tornare ad avere fidu­cia nel domani, autentico propel­lente per una ripresa nazionale.
Ferruccio de Bortoli, con lucidità impietosa, sot­tolinea quelle storture e quei peri­coli che troppo spesso in Italia ven­gono sottaciuti. 
Perché non ci diciamo fino in fondo che spendiamo più di quanto dovremmo, senza preoccuparci della crescita del debito pubblico; che non possiamo vivere di sussidi statali sen­za creare reddito; che è illusorio voler difendere l’occupazione finanziando con i soldi dei contribuenti aziende senza futuro.
 
Il libro “Le cose che non ci diciamo (fino in fondo”) scritto da Ferruccio De Bortoli è edito da Garzanti. Clicca qui per leggere la scheda completa.
_____________________________________________________________ 
 
Ferruccio De Bortoli, Presidente Longanesi e dell'associazione Vidas.
In precedenza Direttore de "Il Corriere della Sera" e de "Il Sole 24 Ore", Amministratore Delegato di RCS Libri e Presidente di Flammarion, è oggi editorialista del "Corriere della Sera" e de "Il Corriere del Ticino" in Svizzera.
 
Andrea Delitala, Responsabile Multi Asset Euro di Pictet Asset Management.
 
Claudia Pensotti, Reporter CNBC per il mercato italiano, presentatrice e inviata di ClassCNBC.
 
 E’ possibile seguire la conferenza online oppure telefonicamente: inviare richiesta a EwmdVerona ewmdverona@gmail.com